Torna Iuav Porte aperte

VENEZIATorna Iuav Porte aperte

Iuav Porte aperte è un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti della scuola secondaria superiore e ai laureati e permette agli interessati di conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea dell’Università Iuav di Venezia, l’organizzazione della didattica, i luoghi dove si svolgono le lezioni e i laboratori, e gli spazi dedicati agli studenti quali le biblioteche.

Nelle giornate Iuav porte aperte il personale Iuav è a disposizione per chiarimenti e consigli riguardo ai principali servizi offerti (immatricolazioni, tasse, borse di studio ecc.).

Iuav Porte aperte 2012 si svolgerà giovedì 3 maggio 2012 nelle seguenti sedi:

Cotonificio, auditorium (capienza 250 persone): Architettura

Badoer, aula Tafuri (capienza 150 persone): Design e arti

Ca’ Tron, piano nobile (capienza 100 persone): Pianificazione del territorio

Le presentazioni saranno effettuate sia dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 in modo da consentire agli interessati di assistere a due presentazioni diverse. Si chiede di arrivare circa 30 minuti prima per consentire la registrazione dei partecipanti.

La prima ora e mezza è dedicata all’intervento diretto dei docenti che spiegheranno l’offerta formativa delle diverse aree tematiche: architettura, design e arti, pianificazione del territori. Seguirà uno spazio video (circa 20 minuti) che consentirà di aprire una finestra su aspetti concreti vissuti dagli studenti nei diversi corsi. Successivamente interverrà un docente (circa 30 minuti) che focalizzerà l’attenzione sulle modalità di erogazione della didattica e di integrazione con esperienze professionalizzanti peculiari di ogni corso. L’ultima mezz’ora prevede l’intervento di un ex studente che racconterà la vita a Venezia e la sua personale esperienza legata agli sbocchi professionali del corso di laurea.

programma architettura

programma design e arti

programma pianificazione del territorio

Alle scuole sarà data la possibilità di partecipare a 2 presentazioni utilizzando il presente modello scaricabile, indicando per ogni fascia oraria il numero di studenti che parteciperanno.

Ai singoli studenti sarà data la possibilità di partecipare a 2 presentazioni utilizzando il presente modello.

Il modello di iscrizione va inviato via e-mail a porteaperte@iuav.it entro il 27 aprile.

Saranno accettate le domande di partecipazione in ordine di arrivo fino alla capienza massima delle 3 sedi. L’ufficio orientamento comunicherà via e-mail l’accettazione alla partecipazione entro il giorno lavorativo successivo all’invio dell’adesione.

27-04-2012